AVG Antivirus

Per quelle persone che sono confuse sulla scelta di quale software antivirus gratuito scegliere durante la selezione di una soluzione antivirus gratuita per il loro Mac OS X, ecco alcune informazioni utili che li guidano nella scelta di quello giusto. Avast Antivirus è in realtà un gruppo di applicazioni di sicurezza web cross-browser sviluppate principalmente per Microsoft Windows, macOS, Android e sistemi operativi iOS. Se la vostra macchina Mac OS X è ancora sotto l’età di iOS 8, allora si può andare per la versione 7. Questo perché solo poche persone usano le versioni precedenti di questi sistemi operativi che non hanno le ultime opzioni di protezione disponibili. In altre parole, si dovrebbe andare per la versione gratuita di avast se la vostra macchina Mac OS X è ancora su iOS 8.

Il software antivirus gratuito AVG Antivirus Pro è dotato di molte utili funzioni che lo rendono più attraente per le persone che utilizzano questo sistema operativo. Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è la funzione Security Center che serve come un luogo centralizzato dove si trovano tutte le utilità di prevenzione del malware del software. È possibile utilizzare questa funzione per la scansione e la rimozione di tutte le minacce che sono state identificate come parte del database del motore di scansioneAVG Antivirus. L’applicazione anti-malware di questo prodotto ha anche un firewall integrato che aiuta a proteggere il PC da malware, spyware e virus.

Il motore anti-spyware e anti-malware di questo prodotto esegue un controllo approfondito sul computer per rilevare varie minacce malware. Dopo aver rilevato le minacce, questo strumento offre anche la possibilità di rimuoverle o eliminarle. Questa applicazione anti-malware consente inoltre di eseguire il backup del sistema in modo che, in caso qualcosa vada storto, si possa comunque continuare a utilizzare lo strumento antivirus. La versione di AVG Antivirus Free è anche facile da installare e configurare. Tuttavia, il semplice layout di questa applicazione non offre alcun vantaggio in termini di sicurezza ed è meglio lasciarla intatta su una macchina senza alcuna capacità di protezione antivirus. Quando si entra in questi noveri comunque è sempre necessario provare ad approfondire le tematiche anche alla radice.

Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito.