Tutto su Gamepad per PC

Molte persone preferiscono avere un Gamepad per PC piuttosto che le loro console. Il motivo è che i gamepad sono più economici e molto più portatili delle console. Inoltre, non sono limitati a nessun sistema particolare: si possono usare con qualsiasi computer, che sia un vecchio portatile o un desktop.

Una cosa che devi considerare quando cerchi il meglio dei controller per il tuo computer è il fatto che la maggior parte di loro sono wireless. I controller wireless sono ottimi perché non richiedono fili per il collegamento e sono molto facili da usare. Tuttavia ci sono alcuni gamepad wireless per pc che sono cablati in modo da avere a che fare con i fili di collegamento. In questo caso si consiglia di andare per pacchetti di batterie ricaricabili. Va notato che la batteria ricaricabile dovrebbe essere sostituita ogni tre mesi o giù di lì.

La maggior parte dei gamepad per pc sono wireless e hanno un D-pad standard. Questi pad sono solitamente disponibili con otto pulsanti, quattro pulsanti spalla, due pulsanti trigger, un pulsante di azione e un paraurti. Il vantaggio di avere un D-pad standard sul controller è che è molto facile da usare. Tuttavia ci sono alcuni gamepad per pc che hanno caratteristiche aggiuntive come pulsanti extra, joystick, touch pad, accelerometri e così via.

Diciamo che ad oggi i controller che vengono usati per le console spesso e volentieri possono tranquillamente essere ottimi anche per il pc, e sono comunque pensati per poter essere riconosciuti come controller da computer senza problemi facendo un piccolo aggiornamento dei drivers che ci occorre avere installati. Ovviamente quindi la prima cosa che dobbiamo considerare per acquistare un buon modello di controller è di base la qualità stessa del controller e le sue dimensioni o peso. In generale andare a leggere le recensioni che si possono trovare anche online ci consente di avere un’idea più chiara di questo tipo di dispositivi e quindi ci permettono magari di fare una cernita sui vari modelli per capire come trovare quello migliore per noi. Se poi volete davvero trovare tutti i consigli effettivi e tutto ciò che c’è da sapere in merito vi invito anche a seguire il link che vi lasceremo qui sotto.

Tutto quello che desideri sapere in più e anche tantissimi suggerimenti per risparmiare lo puoi trovare qui: Gamepad System Eng: prodotti, opinioni