Usare una macchina ellittica come metodo di allenamento

Un cross-train o trainer ellittico è una macchina stazionaria leggera usata per routine di esercizio come camminare, salire le scale o correre senza causare troppo impatto sulle articolazioni, riducendo così il rischio di lesioni alle articolazioni. La macchina ellittica differisce da altre attrezzature cardio fitness in quanto si preoccupa più del tuo equilibrio e della tua postura che di bruciare calorie o costruire massa muscolare. Questo significa che puoi usare la macchina senza sforzare effettivamente il tuo corpo, il che può essere importante per le persone che hanno dolori articolari e vogliono ridurre l’impatto dell’allenamento. Le persone con alcune lesioni fisiche, però, possono anche usare una macchina ellittica da sole per rimanere in forma, poiché il basso impatto su di loro le rende meno soggette a lesioni.

Per quanto concerne le loro caratteristiche, occorre dire che la tipica macchina ellittica ha tre parti principali: il manubrio, le ruote e i pedali. Il manubrio di solito controlla i limiti superiori del movimento della macchina ellittica; le ruote spostano il limite inferiore del movimento della macchina ellittica; e i pedali sono usati per attivare i motori che alimentano i trainer. Queste macchine variano significativamente in termini di loro design e in come operano, ma tutte le macchine ellittiche presentano una qualche forma di feedback, che permette all’utente di regolare la resistenza dell’allenamento e la velocità dell’allenamento, in modo che il corpo possa rispondere meglio all’esercizio, e in modo che i muscoli possano diventare più forti e meglio condizionati attraverso il feedback delle parti mobili della macchina. I trainer ellittici variano notevolmente in termini di quantità di parti mobili che hanno, e quindi il tipo di allenamento che possono darvi dipende dal numero e dal genere di queste parti mobili.

Usa una macchina ellittica per ridurre il rischio di lesioni e aumentare il tuo range di movimento. In questo modo puoi esercitare le braccia, le spalle, il petto, le gambe, l’addome e la schiena senza aumentare l’indolenzimento muscolare. Se ti piace fare i tuoi allenamenti su una superficie morbida o non densa, allora una macchina ellittica ti darà i maggiori benefici, perché aiuta a ridurre l’impatto del tuo peso corporeo e del tuo movimento sulle superfici sotto di te. Più superfici su cui puoi allenarti, più farai i tuoi allenamenti in generale e meno tempo farai passare alle tue articolazioni e ai tuoi muscoli.

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